Nome: Zoroastro Lor’Tred
Data attuale: 251
Data di Nascita: 230
Razza: Elfo
Dal diario personale di Zoroastro Lor’Tred
Il viaggio sulla Natras è stata la prima prova che ho dovuto affrontare nella mia vita: La seconda è stata ben più grande ed è stata la tumulazione dello Shah.
Durante il viaggio che ci ha portati in queste nuove terre, ero solo. Accompagnato dagli insegnamenti di mio padre nell’intaglio delle gemme e dalle sagge parole tramandate dagli insegnamenti dello Shah stesso, insieme ad altri esuli ho solcato il mare per raggiungere le sponde di quella che sarebbe diventata la mia futura casa.
Dakhmah, un nome che per alcuni è il ricordo dello Shah ma che per molti altri sarà la speranza di una nuova vita. La città cresce di giorno in giorno, sotto lo sguardo attento del Maestro Crov (Anche lui sulla Natras, uno dei pochi che si distinguesse per aspetto e per modi, mi duole ammettere e con cui ho avuto il piacere di interloquire)
La società sta maturando e il vuoto di potere lasciato da Labsaav sta iniziando a farsi sentire, lo si sente ogni tanto, di notte o di giorno nelle voci di alcuni abitanti, mercanti per lo più. Spero che le mie abilità come oratore, orafo e architetto siano utili e riconosciute all’interno di questa nuova società pronta a sbocciare sotto il ricordo e gli insegnamenti di uno degli uomini più straordinari che ho avuto l’onore di incontrare.