Al Padishà Zuhiv Crov
Al Concilio degli Awilum,
**
Apro questa lettera porgendo delle congratulazioni, congratulazioni dirette a tutti Voi. Dakhmah cresce ogni giorno di più, primeggiando e sviluppandosi come un meraviglioso fiore in mezzo ad un deserto arido lasciato dalla sparizione dello Shah. Tutti i traguardi raggiunti in questi anni non sarebbero stati possibili senza agli sforzi di ognuno di noi e delle nostre famiglie.
Giungo al punto vitale della presente missiva, facendo alcune premesse: Ho terminato la formazione del Catasto Cittadino, registrando ogni immobile della città, sia privato che pubblico; Nonostante la recente espansione dei nostri confini, lo spazio nuovo creato è molto e va debitamente suddiviso in funzione delle necessità che sono sorte con questa gloriosa espansione. Inoltre, rivedendo alcuni conti e incrociandoli con i dati catastali, mi sono accorto che grande parte del potenziale produttivo degli immobili non è debitamente sfruttato: Questo comporta un rallentamento dell’economia cittadina, rendendo la macchina economica interna lenta a crescere (Lascio ogni ulteriore considerazione all’ Awilum del Grano nella appropriata sede).
Alla luce di queste premesse e delle recenti discussioni avvenute in seno al Concilio degli Awilum, chiedo al Padishà di riunire il Concilio per discutere dei seguenti punti:
Situazione economica e redazione di un piano di intervento fiscale per migliorare l’economia cittadina e ottimizzare l’economia dell’Interregno
Suddivisione dei terreni appena acquisiti dal Governo cittadino in seguito all’ultima espansione
Rinnovo del piano edilizio cittadino con l’aggiunta di strutture di nuova generazione
Discussione e approvazione della toponomastica cittadina
**
La lista resta aperta ad aggiunte e ad ogni proposta che il Concilio o il Padishà ritenga necessaria affrontare, vi prego di farmi pervenire le aggiunte in un tempo possibile per cui io possa aggiornare la lista e consegnare un ordine del giorno completo al Padishà in tempo per la riunione del Concilio.
Concludo la missiva porgendo i miei più sentiti omaggi al Padishà e ai membri del Concilio.
Erghedas, 25 Barion 253, Dakhmah
Zoroastro Lor’Tred, Awilum della Gloria. Cuore di Dakhmah.
Sigillo in cima a cura del portentoso ed abilissimo @Stardel