Nome: Solar Balderk
Data attuale: 252
Data di Nascita: 227
Razza: Umano
Storia:
Solarut e’ un abile pescatore, tradizione della famiglia Balderk. Ogni mattina solerte si sveglia, saluta i suoi genitori (Solarut e’ ancora single nonostante la sua ormai non piu’ giovane eta’) e va a pescare con la sua fida canna da pesca.
Un giorno alla locanda pero’, origlia una conversazione di due abili pescatori di altura, che si litigavano il titolo di pescatore migliore.
Sono io il migliore! Ho preso un tonno da 10 kg! Esclama uno.
Ma dove vuoi andare! lo rimbecca l’altro Non hai visto l’altro giorno il mio squaletto da 15 kg?
Della loro discussione a Solarut importava poco, ma la pesca ghiotta sicuramente li fece gola. Talmente tanto che il giorno stesso contrattava al porto di Verigewe per comprare una barchetta con la quale avventurarsi in mare.
Purtroppo l’essere un esperto pescatore di terra non significa essere un abile navigatore: preso dall’entusiasmo, non riconosciuti i segni di una tempesta in arrivo, Solar si avventura in mare, e colto impreparato non riesce a navigare tra gli alti marosi e affonda.
Il mare lo restituira’ alla terraferma ancora vivo, per miracolo.
Al suo risveglio, Solar si ritrova nel letto di una piccola comunita’ autogestita venutasi a creare tra vari vagabondi, naufraghi e altre simili personaggi, tra le dolci colline ricoperte di micelio di quella cittadina che si chiama Little Iphae.