Salve, purtroppo inizio subito lesionarvi le gonadi con qualche piccolo problema (che in realtà è uno solo grande) che ho avuto modo di riscontrare guardando un po’ in giro sul forum.
Intanto la user experience sul sito è un po’ traballante nella ricerca delle sezioni giuste. Un po’ mi ricorda l’esperienza con Discourse, e certe volte è anche peggio, ma con un attimo di impegno è quasi ok. Il problema vero è nato quando sono andato alla ricerca della documentazione ufficiale del server, che non è presente da nessuna parte nel forum ma raggiungibile soltanto clickando sulla freccetta accanto a “Regole” nell’header, oppure cercando nella wiki. e nel vario materiale sparso, ed è stato complesso e macchinoso arrivarci per me che non ho mai visto il sito ma ero interessato al materiale in questione.
Suggerisco quindi qualche cosa per rendere più accessibile il tutto:
- Creare nell’header un link ad una pagina che raccolga tutto il materiale GdR “essenziale” ordinato per argomento (in cima il regolamento, sotto le cose inerenti alla lore generale, sotto le altre cose utili, ecc ecc). O in alternativa almeno un link al regolamento GdR che non sia nascosto da una freccetta. O in alternativa che clickando su “regole” si apra un menù a tendina che permetta di selezionare sia le regole generali che quelle GdR invece di rimandare direttamente alle regole generali.
- Creare anche dei topic da mettere in rilievo nel forum che rimandino poi alla Pagina con il materiale essenziale citata sopra (magari in sezione GdR), al regolamento generale (magari in sezione Supporto) e ad altre cose che possono essere utili. So che sembra ridondante, ma a volte è meglio essere ridondanti se questo significa anche essere più accessibile.
Vi ringrazio per il tempo, spero che questo piccolo appunto sulla mia esperienza vi possa essere utile.