- Nome: Stromik Bru’dešû
- Data attuale: 251
- Data di Nascita: 29 Larendul 232
- Razza: Nano
- Storia:
La luce della luna si rifletteva sulla superficie dell’oceano rendendola simile ad argento liquido e solo tre enormi sagome scure si stagliavano tetre all’orizzonte. I tre vascelli, rullanti sotto lo sciabordio delle onde, proseguivano il loro viaggio sospinti da una leggera brezza notturna che spirava verso occidente.
Sulla Natras, sottocoperta, gran parte dell’equipaggio era già sprofondato nel pesante sonno dei giusti, tuttavia, un piccolo gruppo ancora si attardava al tavolo da gioco. In particolare, vi era il quartiermastro nano, Stromik, che sembrava aver ghermito l’attenzione di tutti i presenti. Stava, infatti, raccontando una delle sue interessantissime storie, spesso arricchite di particolari se non dubbi, almeno esagerati. Egli si fermava spesso nel suo racconto a lisciarsi la folta e riccioluta barba bruna, l’orgoglio della sua gente.
Ebbene, come sapete son figlio di primo letto di Zimudar, che fu generato da Tammuzi, che fu generato da Rimush, che fu generato da Ibranum, che fu generato da Tirigar, che fu generato da un vecchio bastardo di Roghyat, eccetera ed eccetera.
Della mia famiglia so poco o nulla, mia mamma è un flebile fantasma nei miei ricordi mentre il Babbo era troppo interessato a lavorare per darmi un’educazione e.. Beh, egli mi raccontava come suo padre, mio nonno, si fosse ammutinato sulla Veiligewe e che, abbandonati su di un isola deserta, soffrirono le peggiori sciagure.
Giganteschi animali sputafuoco, piaghe virulente, parcheggi in doppia fila e altre maledizioni caddero sui nostri poveri antenati mentre tentavano semplicemente di trovare un nuovo posto da chiamare casa.
Comunque, come avvenne in seguito, ci affidammo tutti allo Shah Labsaav IV, che fu generato da Labsaav III, che fu generato da Labsaav II, che fu generato da Franco, che fu..
No, che fu generato da Labsaav I e che fu generato da.. Labsaav 0? Beh, avrebbe senso ma questo prevede l’esistenza di un Labsaav precedente e negativo.. Ma come facevano a sapere che il primo si sarebbe chiamato Labsaav?
E mentre così discorreva in soliloquio, i marinai sofferenti d’insonnia s’erano già belli che addormentati. Le storie di Stromik avevano questo originale potere di provocare una grande sonnolenza ma la mente curiosa del nano lo avrebbe portato in lidi inesplorati e a glorie inimmaginabili.
O forse anche questa è semplicemente una sua storia inconcludente.