· Nome: Kalliope Zardus
· Data attuale: 251
· Data di Nascita: 236
· Razza: Umana
· Storia:
“Ahiaaaa!! Aaaaaiiiiaaaahh!! ooohh hnooooo!! Basta!! Basta!! Ti prego mamma basta!! Mi stai facendo male!!” - la ragazzina si dibatteva e protestava cercando di ritirare il braccio, saldamente immobilizzato dalla mano della madre.
“Kally smettila di lamentarti!” – le rispose la donna mentre stava tamponando con del tessuto pulito il copioso rivolo di sangue fuoriuscito da una lunga ferita sul braccio della figlia. – “Come diamine hai fatto stavolta?” - con il solito tono accusatorio e molto poco comprensivo.
Kalliope, abbassò lo sguardo, gli occhi bagnati da lacrime di dolore fisico e da quel sentimento di colpevolezza e inadeguatezza che sua madre riusciva ogni volta a farle provare.
“Papà mi ha permesso di accompagnare il vicedirettore Eruin e la sua squadra in una spedizione sulle montagne innevate oltre il grande lago. In una precedente escursione, in quell’area hanno trovato qualche indizio che potrebbe confermare la presenza di una civiltà antica che un tempo popolava questo continente! Capisci mamma?!” – la ragazza alzò la testa, le lacrime avevano lasciato il posto al luccichio, la passione per l’avventura e l’esplorazione.
“Questo non spiega come mai il tuo braccio sia aperto in due mia cara. Un giorno la benevolenza degli Architetti non sarà dalla tua parte e ti spaccherai la testa… Queste avventure sono cose da uomini! Il tuo posto è un altro mia cara.
Guarda tua sorella Eve com’è felice da quando si è sposata. Il nostro scopo è di riprodurci e ripopolare questa terra per creare una nuova civiltà! Andare a scavare nella polvere di un passato che forse non è mai esistito non è compito nostro!” - replicò seccamente finendo di sistemare la ferita coprendola con uno strato di pomata cicatrizzante a base di erbe e una garza di cotone pulita.
“Ma mammaaa!! Non è giusto!” sbuffò Kally.
Kalliope Zardus è figlia di Fabian Zardus, direttore della Gilda degli Esploratori di Veiligewe, a sua volta discendente di Lord Magellanus, fondatore della Gilda degli Esploratori di Elion. Il titolo nobiliare non ha più nessun valore nel nuovo continente, ma molti, come Fabian Zarsus, restano attaccati a vecchie consuetudini per malinconia e rifiuto.
Sua madre è Erin Berry, nessun antenato noto alla cronaca, si occupa perlopiù della gestione della casa e della famiglia. Dopo aver sistemato facilmente la primogenita Eve combinandole il matrimonio con il figlio di una sua amica, sta riscontrando molte più difficoltà nell’educazione di Kally.
Kally è giovane ma sa già cosa vuole fare nel suo futuro e rimanere a casa a fare la moglie non rientra in questi piani. Sta completando il percorso di studi presso la Biblioteca di Veiligewe con il maestro Quinoa, leggendo testi di botanica, geologia e tutto quello che le potrebbe servire per la sua carriera da ricercatrice ed esploratrice seguendo le orme del padre.