Rapporto n°001 - Campo Base “Nether” - 2 Nuvul 258
Nome: Sargon Stardel
Ruolo: Cartografo
Intervistatrice: Vorrei chiederle come si sente, cosa spera di ottenere e se teme qualcosa.
Intervistato: Sono in uno stato di totale estasi ed euforia. Spero di collaborare per ottenere il meglio per la scienza e per Dakhmah.
Note personali: L’intervistato mantiene una faccia seria, piatta. L’atteggiamento sembra quasi annoiato di fronte alle domande poste.
-
Nome: Karet Jhandam
Ruolo: Manovale
Intervistatrice: Vorrei chiederle come si sente, cosa spera di ottenere e se teme qualcosa.
Intervistato: Sono più che entusiasta di questa spedizione e spero di scoprire nuove materie con proprietà mai viste! Per quanto riguarda le paure, non saprei… Non temo la morte, forse di bruciarmi la barba! Ahah!
Note personali: L’intervistato risponde in maniera esuberante e coraggiosa al limite dello spericolato, grintoso.
-
Nome: Francis Aldobran
Ruolo: Naturalista
Intervistato: Questa è un’occasione d’oro. Infatti i miei obiettivi sono prettamente scientifico-accademici. Intendo scoprire e classificare nuove specie viventi… Beh, in realtà vorrei che il mio nome e lavoro vengano riconosciuti per tutto il continente.
Note personali: L’intervistato sembrava sinceramente scosso e spaesato.
-
Nome: Calliope Zardus
Ruolo: Capospedizione
Intervistata: Sono molto emozionata ma anche un po’ agitata! Siamo la prima vera squadra organizzata ad esplorare queste caverne e per me è un onore esserne la guida, con l’ansia che ne consegue. Amo l’avventura. Il mio obiettivo qui è quello di scoprire quante più meraviglie e stranezze si nascondano in questi terre assurde, oltre ovviamente a riportare qualche esotico souvenir per ampliare la collezione della Gilda. Netheraer, l’esploratore che ha scoperto questa caverna, mi ha raccontato di aver visto una foresta di alberi fungo blu! Non vedo l’ora di vederla con i miei occhi! Sento molta pressione sulle mie spalle. Ho già guidato delle spedizioni ma mai con tanto interesse mediatico. Dunque il mio timore è quello di deludere chi ha riposto in me fiducia.
Note personali: L’Intervistata è risoluta e conosce i rischi del mestiere.
-
Nome: Tagrav Asterio
Ruolo: Vice-Comandante dell’Avanguardia
Intervistato: Esperienza. […] No. Non conosciamo nulla di questo posto anormale, questo è il mio pensiero al momento.
Note personali: L’intervistato resta muto alla prima domanda, risponde seccamente alla seconda e pensa per due minuti prima di rispondere all’ultima. Mi sembra una persona cauta e razionale.
-
Nome: Vekan Setune
Ruolo: Comandante dell’Avanguardia
Intervistato: Questo luogo è interessante, non ho mai visto o letto qualcosa come questo posto. Spero di ottenere conoscenza, esperienze e maggiore unità per il gruppo. Temo ciò che non posso conoscere.
Note personali: Le risposte laconiche dimostrano la serietà e la dedizione dell’intervistato alla causa.
-
Nome: Einlar e Sutien Vneret
Ruolo: Guardie dell’Avanguardia
Intervistati: Stiamo bene, forse è troppo caldo. Per ora è tutto calmo. […] Tanti soldi e nuove pietre con cui fare delle buone frecce.
Note personali: I due gemelli rispondono come se fossero un unico organismo. Ignorano la risposta relativa a ciò che temono. Il loro legame è il loro maggior punto di forza ma anche un anello debole nel caso uno dei due venisse messo alle strette, o peggio.
-
Nome: Artem Neyrat
Ruolo: Guardia dell’Avanguardia
Intervistato: Mi sento molto bene, sono curioso di vedere come si comporterà la truppa. Non spero di ottenere niente in particolare e l’unica cosa che temo è la morte stessa.
Note personali: L’intervistato sembra essere il collante tra le volontà della truppa e i comandi degli ufficiali.
-
Nome: Thoulnir Tukret
Ruolo: Guardia dell’Avanguardia
Intervistato: Va tutto liscio, finché c’è fiducia in Vekan va tutto bene. Spero di trovare qualcosa da mangiare, magari dei nuovi metalli. Non ho paura di niente in particolare… Magari che finisca la birra!
Note personali: L’intervistato sembra essere mosso principalmente dalla fiducia che ripone nel comandante e dalla fame. Sembra esserci della tensione tra lui e i gemelli Vneret.