Scheda Cittadina:
—
Nome Ufficiale: Città-Stato di Kleifmein
Nome Semplice: Kleifmein;
Motto: “Noi non risparmiamo!”;
Stile Architettonico: Medievale Nordico;
Anno di Fondazione: 251
Capitale: Kleifmein, città stato;
Lingua ufficiale: Lingua Comune;
Popolazione: ~ 20000 (1 player = 1000)
Nome degli Abitanti: Kleifmegni
Religione: Culto degli Architetti
Valuta: Cippino;
Forma di Governo: Feudalesimo;
Feudatario: Redondo Katetson;
Protezione Divina: Sì
Storia:
«Dovremmo accamparci qui.» propose Orfeo.
«Se fossimo venuti in barca come avevamo detto saremmo arrivati da ore. » rispose Uhuag.
«Ma dovevi litigarci con quel marinaio alla locanda?» domandò Orfeo a Filibbu.
«Sì, mi ha insultato. E smettila di incolparmi.»
«Se ti fossi trattenuto avrebbe accettato di trasportarci fin qui a buon prezzo.»
«Adesso fate silenzio. È deciso, ci accampiamo qui. Ci sono legno, acqua e il terreno è ottimo.» concluse con fermezza Redondo.
«Già, e chissà… Magari si può anche decidere di rimanerci qui. Magari da questo accampamento un giorno nascerà una città.» rispose Orfeo.
«Ma che dici? Una città qui? E come si dovrebbe chiamare sta città?» lo derise Filibbu.
«Si chiamerà Kleifmein. E un giorno sarà più famosa di Veiligewe.» disse in risposta Redondo.
«Kleifmein? E che vuol dire?» bisbigliò qualcuno rompendo il silenzio.
«Sapete… Mio padre è morto quando io ero ancora molto piccolo, non ricordo molto di lui, ma ricordo perfettamente il giorno in cui mi raccontò del villaggio in cui abitavano i miei bisnonni a Exodus …. » cominciò a raccontare Redondo.
Tutti gli altri nel frattempo si erano ammutoliti, immobili, quasi stregati da quel racconto.
«… Un piccolo villaggio innevato, in mezzo ai monti. Ecco, in quel villaggio si parlava un dialetto incomprensibile, mio padre non lo sapeva bene, se non per poche parole. Si dà il caso che Kleifmein in quel dialetto voglia dire “Madre mia”.»
«E vorresti chiamare l’accampamento che stiamo creando in onore di tua madre morta?» chiese Filibbu rompendo il silenzio.
«Già. Mi riempirebbe di gioia.»
—